Luigi Pirandello, nato ad Agrigento nel 1867 è stato un grande drammaturgo, scrittore e poeta italiano. Lo si può definire uno dei più importanti drammaturghi italiani del XX secolo grazie alla sua produzione, alle tematiche affrontate e all’innovazione del racconto teatrale.

Lo sapevi che…
Fin da sempre si è a conoscenza del narcisismo di Luigi Pirandello ma mai nessuno avrebbe potuto immaginare che lo era così tanto, nella sua giovane età, da baciare la sua immagina riflessa nello specchio.
Strano quanto vero, è proprio così!
Lo scrittore stesso in una lettera inviata a Maria Antonietta Portulano, scrive:
“È un vizio a cui vorrei rinunciare per non appannare gli specchi”.
Non possiamo sapere, però, se il Nostro Pirandello avrebbe voluto realmente rinunciare alla possibilità di baciare la sua immagine riflessa nello specchio.

Non era l’unico a vedere la sua bellezza…
Luigi Pirandello era un professore di lettere e durante le sue lezioni, le studentesse non riuscivano a resistere al suo fascino. Si racconta perfino che una delle sue alunne, gli scrisse una lettera in cui minacciava di uccidersi se il suo affascinante insegnante non l’avrebbe guardata con occhi diversi. Altre, invece, gli riempivano le tasche della giacca di bigliettini d’amore.

lappunto.it

 

Condividi: